Realizzare una bambolina in pasta d zucchero non è poi così complicato. Per realizzarla avremo bisogno di:

  • Pasta di zucchero colorata per modelling (ha una maggiore consistenza di quella usata per copertura)
  • Acqua e zucchero per incollare le parti
  • Bastoncini di legno per spiedini
  • Coloranti alimentari e pennellino

Per realizzare le diverse parti del corpo è necessario fare tante palline di diversa grandezza: una pallina tonda di grandezza media color carne per il viso, una più grande di un altro colore per il corpo. A quella del corpo darò forma ovale. Poi realizzerò 2 palline più piccole di forma ovale per le braccia del colore scelto per il vestito, 2 piccole palline color carne per le mani, 2 bastoncini color carne per le gambe e due pezzetti di pdz ovale per i piedi.
Sul viso applicherò 2 piccolissime palline nere che serviranno per gli occhi, il resto del viso verrà dipinto con il coloranti alimentari e un pennellino sottilissimo. Per i capelli applicherò della pasta di zucchero colorata, che modellerò dando la forma di ciocche di capelli.

Lascio asciugare i diversi pezzi in pasta di zucchero, così la pasta riacquista consistenza e poi posso assemblare tutto partendo dalle scarpine, sulle quali applicherò i pezzettini di pdz che servono per le gambine. In una delle due gambe farò passare lo stecco di legno che sosterrà la figura, sul quale applicherò anche i corpo e la testa della bambolina.

Questo è il risultato della bambolina terminata, i vari pezzi sono stati incollati con acqua e zucchero. Le decorazioni sono state fatte con stampini ad espulsione.

E questo è il dettaglio del viso…

Alla prossima creazione :)
Please follow and like us:

Copyright 2015

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Instagram
Pinterest
fb-share-icon
RSS
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: