#CakePops
Come fare dei Cake Pops buoni, belli e che soprattutto rimangano sullo stecco senza cadere? Io dopo vari tentativi finalmente ci sono riuscita e devo dire che oltre che buoni erano anche ¬†molto carini! Soluzione ideale per un compleanno di bambini, saranno apprezzatissimi da grandi e piccini, soprattutto se li farcirete come ho fatto io con una buona dose di Nutella ūüôā
La ricetta è piuttosto semplice. Vi permetterà di realizzare dei dolcetti che verranno molto apprezzati da grandi e piccini, vedrete!

Gli ingredienti necessari per fare i Cake Pops sono:

  • una scatola di plum cake
  • nutella o burro d’arachidi: 3/4 cucchiai
  • 400 gr di cioccolato bianco

Procedimento:

Dopo aver tritato nel mixer i plum cake, fondere a bagnomaria 200 grammi di cioccolato bianco, e aggiungerlo ai plum cake sbriciolati, insieme alla nutella (oppure al burro d’arachidi) fino ad avere un composto lavorabile. A questo punto formare delle palline da mettere per una mezz’ora in frigo.
Fondere di nuovo a bagnomaria 50 grammi di cioccolato, immergere lo stecco nel cioccolato e poi infilzare ognuna delle palline; far freddare in frigo per circa 10 minuti.

Sciogliere il cioccolato rimanente, a questo punto se si vuole si può aggiungere del colorante; tuffare le palline nel cioccolato, fino a coprirle del tutto.

Mettere in frigo a freddare. Per comodità si possono mettere su una base di polistirolo.

Eccoli qui…
Potete prepararli in tanto colori e con tante decorazioni diverse, in modo da personalizzarli al tema della festa.

Buonissimi…:)

Se volete realizzare altri dolci per il buffet di una festa di compleanno vi consiglio
Oreo-cookies
Please follow and like us:
error

Copyright 2015

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Facebook
Instagram
Pinterest
RSS
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: