Cream tart

La Cream Tart è stata il tormentone di quest’anno. Una torta molto bella da vedere e buonissima da mangiare. Ho voluto provare a farla, ma in una versione diversa, questa infatti non è fatta a base di pasta frolla, ma di meringa.

Cosa ci servirà per fare la torta:

  • 2 basi di meringa;
  • farcia al mascarpone;
  • frutta: fragole, lamponi, mirtilli.

La prima cosa da realizzare è quindi la base di meringa. Questa può avere la forma che preferiamo, che sia una lettera o un numero (vi consiglio di fare prima un disegno che userete come bozza, per regolarvi con la grandezza). Per la realizzazione della base di meringa seguite questa ricetta: base meringa, poi quando mettete la meringa in cottura sulla carta da forno potete darle la forma della lettera o del numero che preferite, fate cuocere a 100 gradi per due ore.

Cotte le basi, che saranno 2, possiamo realizzare la farcitura, per questa io ho usato un mix di mascarpone, panna vegetale e zucchero, con fragole e mirtilli. Qui trovate la ricetta per la farcia: farcia al mascarpone.

Una volta finito di preparare la farcia possiamo montare la torta.

Iniziamo dalla prima base, la copriamo di farcia al mascarpone e con qualche pezzetto di frutta.

Poi mettiamo la seconda base e la decoriamo con la sac à poche e con la farcia al mascarpone a ciuffetti, su questi possiamo mettere pezzetti di fragole, lampone e mirtilli; alcuni utilizzano anche macarons e fiori, ma io ho preferito rimanere sul semplice…

Cream tart
Please follow and like us:
error

Copyright 2015

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Facebook
Instagram
Pinterest
RSS
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: