Mini donuts decorate (2)

Mini donuts

Come realizzare le mini ciambelle decorate:

Buongiorno! Iniziamo la giornata alcune foto della serie delle mini donuts, queste sono glassate di tutti i colori! Le tonalità pastello sono quelle che più mi fanno pensare alla primavera! Arriverà prima o poi? Ieri qui a Roma era inverno pieno! Ma torniamo alle mini ciambelle 🍩, se vi va di provare a farle munitevi di stampo da forno in silicone, perché sto per lasciarvi la ricetta! Attenzione perché è sì super zuccherosa, ma almeno è priva di grassi e di lattosio.

Ingredienti per realizzare le mini donuts:

380 gr di acqua

240 gr di zucchero

360 gr di farina

70 gr di olio di semi

Scorza di limone grattugiata

Una bustina di lievito

Procedimento per realizzare le mini donuts:

Unite l’olio all’acqua e mescolate, aggiungete poco a poco lo zucchero, la buccia di limone, la farina e il lievito. Mettete il composto nello stampo per mini ciambelle imburrato e infornate per 15-20 minuti a 170 gradi (valutate la cottura in base al vostro forno). Ovviamente se non volete fare le mini ciambelle, potete fare delle ciambelle o anche un ciambellone con lo stesso impasto.

Per la glassa colorata vi basterà unire 200 gr di zucchero a velo con poca acqua calda ( 4 cucchiai circa) e poi aggiungere del colorante liquido.

Buon divertimento!

Queste sono alcune mini donuts decorate a forma di gattino, orsetto e panda…

Mini donuts decorate (3)

Mini donuts

Mini donuts decorate (1)

Mini donuts

Please follow and like us:
error

Copyright 2015

Facebook
Instagram
Pinterest
RSS
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: