Torta Gelato panna e cioccolato

Torta Gelato panna e cioccolato

Chi non ricorda la pubblicità del famoso cornetto? E’ il cornetto che quest’anno festeggia 60 anni! Sì proprio quello, che ci ha accompagnato per tanti anni e del quale ancora possiamo sentire la pubblicità in TV.  Se siete amanti di questo gelato perché non trasformarlo in una Torta? La Torta cuore di Panna! E’ un dolce semplice e veloce da fare. Sarà perfetto come dessert per le serate estive.

Ingredienti per realizzare la Torta gelato Cuore di Panna:

  • Panna: 300 gr
  • Latte condensato: 180 gr
  • Yogurt alla vaniglia: 125 gr
  • Biscotti secchi: 180 gr
  • Burro 80 gr
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 50 gr di nocciole tostate

Come realizzare la Torta

Come prima cosa sarà necessario preparare la base: tritate finemente i biscotti, fondete il burro e e aggiungetelo ai biscotti sbriciolati. Amalgamate bene il composto. Mettete il composto in un teglia da 20 cm, col bordo a cerniera. Coprite bene la base  e mettete in frigo affinché si compatti bene.

Poi si prepara il gelato:

Montate la panna, aggiungete il latte condensato e lo yogurt. Mettete il composto sopra la base e livellate bene. Mettete in freezer per due/tre ore.

Quando sarà compatto potete fare la decorazione. Fondete il cioccolato  a bagnomaria o nel microonde e mettetelo sulla torta. Tritate le nocciole tostate e aggiungetele sopra la torta.

La vostra torta gelato alla panna e cioccolato è pronta! Si conserva in frigo.

Ricordatevi di tirarla fuori dal freezer 10 minuti prima di tagliarla e di non fare il bordo di biscotti troppo alto, altrimenti sarà più complicato tagliarla.

Torta gelato panna e cioccolato

Torta Gelato panna e cioccolato

Se volete provare altre torte fredde ecco un suggerimento:

Cheesecake all’anguria

Please follow and like us:
error

Copyright 2015

Facebook
Instagram
Pinterest
RSS
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: