Waffles
Come realizzare dei soffici waffles? Se anche voi come me amate sperimentare ogni giorno una nuova colazione questa è senza dubbio una colazione da provare: a base di sofficissimi WAFFLES! Più morbidi di un biscotto ma più croccanti di un pancake, i waffles sono proprio a metà strada. Profumati e dolci, guarniti con un po’ di succo d’acero, oppure con panna e fragole o ancora con la crema di nocciole. In ogni caso saranno buonissimi.
E a voi piacciono i waffles? …Sì? Nel dubbio vi lascio la ricetta, così anche voi saprete come realizzare dei soffici waffles in pochi minuti. Con questa ricetta in un quarto d’ora potrete realizzare 5 fantastici WAFFLES per la vostra colazione.
Waffles
Un po’ di informazioni sui waffle: i waffle sono la versione nordeuropea e statunitense delle gaufres originarie del Belgio, che invece vengono realizzate con il lievito di birra, che rende la lievitazione molto più lunga. Si tratta di cialde croccanti fuori e morbide dentro, dalla caratteristica forma a nido d’ape, che si ottiene cuocendo i waffle su dei ferri con questa caratteristica forma.
I waffle compaiono spesso anche nei film o nelle serie TV, la protagonista della serie Stranger Things mangia continuamente waffle di una nota marca americana. Ne esistono anche versioni salate, ma per qunato mi riguarda la mia versione preferita è sempre quella dolce.
Se volete realizzare altre ricette per la colazione vi suggerisco di provare questa ricetta:
Se invece volete sapere qualche informazione in più sull’origine dei waffle leggete questo link:
Copyright 2015