Brownies
Brownies

Siete in cerca della migliore ricetta per realizzare dei buonissimi brownies? Non cercate altrove perché l’avete trovata! Come avrete capito io ho una passione per i dolci, e in particolare per quelli americani. Cheesecake, donuts, brownies, sono tra i miei dolci preferiti. Non saranno dolci di alta pasticceria, ma sono buonissimi. I brownies sono una delle merende più diffuse negli Stati Uniti, si mangiano accompagnati da un caffè e vengono serviti con gelato o panna montata. Il nome di questo dolce “brownies” deriva proprio dal colore marrone che hanno visto che il loro ingrediente principale è il cioccolato.

Con questa ricetta otterrete i classici brownies dal cuore umido, o come dicono gli americani “fudgy”. E’ una ricetta facile e veloce, per la quale non vi serviranno tantissimi ingredienti.

Ingredienti per la ricetta dei brownies:

230 gr di Cioccolata fondente

140 gr di farina

230 gr di burro

20 gr di cacao

230 gr di zucchero

4 uova grandi

mezzo cucchiaino di lievito

un pizzico di sale

Procedimento per realizzare i brownies:

Mescolare le uova con lo zucchero, nel frattempo tritare e sciogliere il cioccolato con il burro a pezzetti, aggiungere il composto di burro e cioccolato alle uova. Unire la farina, il sale, il cacao ed il lievito e far amalgamare bene

Mettere l’impasto in una teglia rettangolare foderata con carta da forno. Cuocere a 180 gradi, forno statico per circa 25-30 minuti. Quando sarà freddo tagliare a quadrotti e servire.

Volete provare altre ricette in stile Americano?

Please follow and like us:
error

Copyright 2015

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Facebook
Instagram
Pinterest
RSS
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: