Festa a tema Giungla
Festa a tema Giungla

Una festa colorata e allegra per gli amanti degli animali? Il Jungle Party è quello che fa per voi! Uno dei party sempre in voga tra i bambini. Questo è quello che ho organizzato per il secondo anno del mio nipotino, che adora tutti gli animali.

I colori principali sono quelli dell’arancio, del giallo e del verde. Colori che mettono allegria! Per ricreare al meglio l’atmosfera della festa a tema giungla sarà necessario curare un po’ di dettagli.

Dettagli importanti per un Jungle Party:

Come prima cosa sarà necessario comprare gli articoli per la tavola: tovaglia, tovaglioli, piatti e bicchieri nei colori del giallo, dell’arancio e del verde. Saranno utili per decorare la tavola anche un runner in corda e delle foglie verdi grandi, che daranno il tipico effetto savana.

Sarà poi necessario stampare da internet dei Toppers per il buffet, da distribuire su panini e pizzette, delle etichette per decorare i bicchieri, e un festone con la scritta Buon Compleanno a tema Giungla, magari con l’immagine degli animaletti preferiti: il Leone, l’Elefante, la Giraffa, e la Tigre. In alternativa Toppers e festone si possono acquistare sui siti o nei negozi specializzati.

Toppers Giungla
Toppers Giungla

I Palloncini saranno un ulteriore elemento di colore e di decorazione.

Il Buffet perfetto per un Jungle Party:

Il buffet come sempre deve essere composto da una parte dolce (torte, crostate, biscotti) e da una salata (pizzette, panini, tramezzini) e sarà decorato con i Toppers a tema. Oltre alle solite bevande si potranno mettere dei succhi con etichette personalizzate, e tra i dolci delle barrette di cioccolata a tema Giungla.

Barrette Cioccolato Giungla
Barrette Cioccolato Giungla
Succhi Giungla

Elemento importante per la tavola potrebbero essere dei biscotti decorati, che possono essere realizzati con i volti e le forme degli animali preferiti.

Biscotti a tema Giungla
Biscotti a tema Giungla

Torta:

E cosa c’è di meglio che chiudere la festa con una torta che riprendere i colori e gli animali del Jungle Party? Eccone un esempio, qui ci sono tutti: il leone, la giraffa, l’elefante, la tigre, si è aggiunto anche un cavalluccio, che non è propriamente un animale della giungla, ma è sempre un altro animaletto preferito del festeggiato.

Torta Giungla
Torta Giungla

Seguite tutti i suggerimenti e la festa a tema giungla sarà un successo!

Alla prossima festa.

Altre idee per feste a tema per bambini:

http://dolcimomentiroma.it/2018/01/21/festa-a-tema-superpigiamini/

http://dolcimomentiroma.it/2017/12/27/festa-a-tema-fattoria/

Please follow and like us:
error

Copyright 2015

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Facebook
Instagram
Pinterest
RSS
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: