Biscotti al cocco
Adoro i biscotti, per questo mi piace sperimentare ogni volta ricette diverse, come quella dei biscotti al cocco. Con la farina di cocco si possono fare molti dolci, facili e veloci, la ricetta di questi biscotti è proprio così…facile facile e i biscotti che sfornerete saranno davvero buoni. Si tratta di una versione esotica dei nostri biscotti con la classica pasta frolla. In più sono anche senza lattosio, quindi sono perfetti anche per gli intolleranti.
Questa è una ricetta “storica” e consolidata, di quelle che rifaccio da anni e ogni volta sono un successo. Provatela anche voi e vedrete! Tanto per realizzarla vi serviranno pochissimi ingredienti. Uova, farina di cocco, zucchero e farina 00.
![]() |
Impasto biscotti al cocco |
Come prima cosa aprite le uova e separate i rossi dagli albumi. Montate gli albumi a neve.
Nel frattempo amalgamate insieme: le farine di cocco e 00, lo zucchero e i tuorli, con uno sbattitore elettrico. Alla fine aggiungete gli albumi montati.
Avrete ottenuto così un impasto abbastanza consistente, con il quale dovrete formare delle palline. Ricoprite una placca con un foglio di carta da forno. Mettete sulla le palline schiacciandole leggermente.
Infornate a 150 per 20-25 minuti, forno statico.
Biscotti sulla teglia
Lasciare freddare in forno. Servite i biscotti spolverati con dello zucchero a velo.
Biscotti al cocco
Copyright 2015