L’arancia, il frutto dell’inverno per eccellenza. Se avete a disposizione qualche arancia, di quelle perfette per la spremuta, piene di succo dal bel colore rosso sangue, perché non preparate una buona Torta all’Arancia?
Questa ricetta l’ho presa da una delle mie vecchie agende ingiallite dal tempo, sulle quali appuntavo a penna velocemente la ricetta prima di avere il mio blog, che poi è diventato la mia agenda virtuale. In questo caso la ricetta mi era stata data da mia zia, che mi ha sempre dato ottimi suggerimenti.
Questa Torta all’Arancia ha il vantaggio di essere senza lattosio, per questo è perfetta per gli intolleranti, ma in effetti è ottima per tutti. Ecco qui di seguito come prepararla.
The recipe in English:
E se proprio volete rendere questo dolce eccezionale, preparate uno sciroppo scaldando leggermente mezzo bicchiere di succo di arancia e sciogliendo all’interno 2 cucchiai di zucchero a velo. Quando sarà tiepido versate lo sciroppo sulla Ciambella all’Arancia, questo la renderà ancora più umida e morbida. Sarà perfetta per ogni momento della giornata, che sia la colazione, la merenda o lo spuntino dopo cena.
Se poi le torte con la frutta sono le vostre preferite e volete provare altri dolci alla frutta, vi suggerisco qualche idea da provare:
Torta alle prugne senza lattosio
Torta-di-mele-e-crema-pasticcera
Di seguito qualche approfondimento sui benefici del succo di arancia:
Vantaggi della spremuta d’arancia
Copyright 2015