Sfoglie dolci ripiene
Sfoglie dolci ripiene

Qual è il momento della giornata che amate di più? Io decisamente la mattina e di conseguenza la colazione, che non salto mai. E’ un piccolo rito per affrontare bene la giornata. E con queste sfoglie ripiene la giornata inzia davvero nel modo giusto! Vi spiego come le ho preparate, perché sono proprio velocissima da fare.

Ingredienti per le sfoglie dolci ripiene:

Sfoglie ripiene: 1 rotolo di sfoglia rettangolare, 100 gr di crema di pistacchio, 100 gr di crema di nocciole, 100 gr di marmellata ai frutti di bosco, 1 cucchiaio di zucchero semolato e uno di zucchero a velo.

Sfoglie dolci ripiene
Sfoglie dolci ripiene

Procedimento per i dolcetti ripieni:

Tagliate la sfoglia in piccoli rettangoli (9 in tutto), sulla metà di ogni rettangolo mettete un po’ di crema (crema di nocciola, pistacchio o anche marmellata) sull’altra metà fate dei taglietti, poi ripiegate e chiudete i rettangolini, spolverateli con lo zucchero e metteteli in forno a 220 gradi per 13-15 minuti (finché sranno dorati). Sfornateli quando saranno dorati, spolverateli di zucchero a velo e il gioco è fatto…

Sono ottime a colazione appena sfornate! Se volete altri suggerimenti sui dolci per la colazione vi lascio altri suggerimenti:

Cinnamon rolls rotolini alla cannella

Ciambellone allo yogurt

Sfoglie dolci ripiene

Please follow and like us:
error

Copyright 2015

error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Facebook
Instagram
Pinterest
RSS
Follow by Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: