Scegliere la torta per il primo compleanno è sempre molto difficile, ma quando i bimbi hanno le idee chiare ci vuole un attimo. Così Nicolò ha scelto i Paw Patrol, i suoi personaggi preferiti! Per lui ho realizzato quella coloratissima Paw Patrol Cake.
![]() |
Torta Paw Patrol |
E devo dire che è uno dei temi più divertenti per la realizzazione di una festa per bambini: questi simpatici cagnolini colorati sono i compagni ideali per decorare sia la Torta che la Festa.
Quindi se avete anche voi in mente di realizzare una Paw Patrol Cake vi lascio le immagini di quella che ho realizzato io così magari potrà darvi qualche spunto…
![]() |
Topper torta Paw Patrol |
Qualche suggerimento sulla realizzazione della Torta Paw Patrol:
- Per la realizzazione delle decorazioni ho fatto realizzare delle stampe su pasta di zucchero, che ho poi ritagliato e attaccato alla torta.
- Il topper è in pasta di zucchero (i 2 piani più piccoli) ed è realizzato su basi di polistirolo, così che è rimasto come ricordo anche quando la torta è finita.
- La base della torta è una Mud Cake al Cioccolato, farcita con crema Rocher alle nocciole. La Mud Cake è una base piuttosto solida, che nel caso di torte decorate è molto utile.
Se vi occorre la ricetta della torta Mud Cake al Cioccolato vi lascio il link. Se la provate fatemi sapere cosa ne pensate!