
Siete in cerca della migliore ricetta per realizzare dei buonissimi brownies? Non cercate altrove perché l’avete trovata! Come avrete capito io ho una passione per i dolci, e in particolare per quelli americani. Cheesecake, donuts, brownies, sono tra i miei dolci preferiti. Non saranno dolci di alta pasticceria, ma sono buonissimi. I brownies sono una delle merende più diffuse negli Stati Uniti, si mangiano accompagnati da un caffè e vengono serviti con gelato o panna montata. Il nome di questo dolce “brownies” deriva proprio dal colore marrone che hanno visto che il loro ingrediente principale è il cioccolato.
Con questa ricetta otterrete i classici brownies dal cuore umido, o come dicono gli americani “fudgy”. E’ una ricetta facile e veloce, per la quale non vi serviranno tantissimi ingredienti.
Ingredienti per la ricetta dei brownies:
230 gr di Cioccolata fondente
140 gr di farina
230 gr di burro
20 gr di cacao
230 gr di zucchero
4 uova grandi
mezzo cucchiaino di lievito
un pizzico di sale
Procedimento per realizzare i brownies:
Mescolare le uova con lo zucchero, nel frattempo tritare e sciogliere il cioccolato con il burro a pezzetti, aggiungere il composto di burro e cioccolato alle uova. Unire la farina, il sale, il cacao ed il lievito e far amalgamare bene
Mettere l’impasto in una teglia rettangolare foderata con carta da forno. Cuocere a 180 gradi, forno statico per circa 25-30 minuti. Quando sarà freddo tagliare a quadrotti e servire.
Volete provare altre ricette in stile Americano?