Luci di natale a Londra
Annabel Luci natalizie a Londra
Luci di Natale a Londra – Annabel

Vi porto con me a Londra, con le sue meravigliose luci natalizie e la sua atmosfera magica.

Sono appena tornata ma ho ancora negli occhi la bellezza di questa città che non mi stanca mai.

Per tutti quelli che hanno programmato una vacanza a Londra per vedere le luci natalizie ecco il mio itinerario, seguendolo potrete vedere quasi tutte le illuminazioni più belle… anche se girando per la città ne scoprirete sempre di nuove. Come ultima cosa in fondo alla lista vi lascio un consiglio!

Salvate questo itinerario per il vostro prossimo viaggio a Londra, taggate o condividete con chi ama Londra come voi!

Partenza dell’itinerario per vedere le luci natalizie a Londra:

Stazione Metro Marble Arch.

  • Cominciate il tour all’inizio di Oxford Street, la strada più frequentata per lo shopping a Londra, qui potrete ammirare le prime luci di Natale.
  • Proseguite con Selfridge’s, grande magazzino famoso per le sue bellissime vetrine natalizie
  • A pochi minuti troverete Grosvenor Square, qui potrete ammirare l’Ever After Garden, 25.000 rose bianche illuminate dedicate alle persone care che non ci sono più
  • Arrivate poi da Annabel’s, l’entrata di un celebre Club nel ricco quartiere di Mayfair che ogni anno a Natale propone delle vetrine fantastiche
  • Da qui Bruton Street arrivate a New Bond Street e poi proseguite per Old Bond Street, su queste strade potrete ammirare le fantastiche vetrine dei negozi più lussuosi: Gucci, Cartier, Chanel e molti altri.
  • Old Bond Street termina su Piccadilly, da qui proseguendo a sinistra arriverete da Fortnum & Mason, uno dei grandi magazzini più antichi e lussuosi di Londra. Definirlo negozio di tè è veramente riduttivo, in questo periodo all’esterno potete vedere il suo calendario dell’avvento sulla facciata del palazzo: vi consiglio di entrare e comprare tè e dolcetti artigianali: marshmallow, fudge, e tanto altro!
  • Proseguendo verso Piccadilly Circus sulla sinistra vedrete la bellissima Regent Street, dove potrete ammirare i magnifici angeli luminosi.
  • Percorrete Regent Street e arrivate fino a Carnaby Street, qui potrete ammirare le più belle illuminazioni natalizie di Londra, che ogni anno hanno un tema diverso: rimarrete incantati.
  • Tornando a Piccadilly Circus potete prendere la metro per due fermate e scendere a Covent Garden, con i suoi negozi alla moda e i suoi locali, altro luogo dove cerco sempre di passare in questo periodo natalizio, qui potrete ammirare le sue nuove decorazioni e il suo tradizionale albero di Natale

Durata dell’itinerario delle luci natalizie a Londra: circa 3/4 ore (molto dipende dalle tappe che farete).

TIPS: Se potete evitate di fare questo giro di sabato o di domenica, nei giorni durante la settimana troverete meno folla e vi godrete di più lo spettacolo!

Ever After Garden _ luci natalizie londra
Ever After Garden

Altre attrazioni di Londra:

Dove vedere i Musical a Londra

Rispondi