About me

Ritratto

About Me:

Curiosa per natura, viaggiatrice per passione, pasticcera nel dna. 

Amo viaggiare: mi ha sempre affascinato conoscere nuove culture. Non a caso la scelta dei miei studi è stata condizionata da questa passione, infatti mi sono laureata in  lingue e letterature straniere, proprio per avere la possibilità di essere “una cittadina del mondo” ed entrare in contatto con persone e realtà diverse da quelle che vivo.  

Sono appassionata di pasticceria da sempre, fin da piccola pasticciare con zucchero, uova e farina era uno dei miei giochi preferiti. La passione per la pasticceria mi ha poi accompagnato negli anni fin quando, da grande, ho seguito dei corsi per affinare le mie conoscenze in una delle migliori scuole di cucina di Roma. E continuo ancora oggi a leggere e studiare, oltre che a sperimentare.

Altra mia grande passione è quella per i Viaggi, ho preso il primo aereo piuttosto tardi: a diciotto anni, ma da allora non mi sono più fermata. Qual è il viaggio più bello che ho mai fatto? Quello che devo ancora fare! In realtà ho tanti bellissimi ricordi:

  • La prima volta all’estero: il viaggio a Londra, la città che mi è rimasta nel cuore e dove ogni volta che posso scappo anche per pochi giorni.
  • La prima crepe a Parigi: altra città che amo tantissimo, con la sua Tour Eiffel scintillante.
  • I Pancakes ad Amsterdam: dolci e salati, uno più buono dell’altro.
  • La Sacher Torte a Vienna.
  • E poi il resto del mondo: Le piramidi in Egitto, Le costruzioni Maya in Messico, le piantagioni di canna da zucchero a Santo Domingo, il mare cristallino delle Maldive.

Insomma cosa c’è di più bello che viaggiare? Quando viaggio ho sempre un’attenzione particolare ad organizzare tutto nel minimo dettaglio e ad assaporare il cibo del posto, perché un luogo non va solo visto: va anche assaporato!

Nei miei racconti di viaggio troverete quindi sempre un dettaglio su cosa e dove mangiare.

Nelle mie ricette spesso troverete ricette dal mondo, dei posti e dei luoghi che ho visto o che vorrei vedere.

About the blog:

Dopo aver accumulato fogli e agende sparse qua e là, nel 2013 ho deciso di aprire il mio blog, una specie di agenda virtuale. Con il tempo il blog oltre a raccogliere le mie ricette, ha iniziato a contenere anche i racconti dei viaggi che faccio:  che siano ricette o viaggi si tratta sempre di “dolci momenti”, che è appunto il nome del mio blog.

Un modo semplice e diretto per condividere con gli altri  le mie passioni: i Viaggi e la Pasticceria.

Instagram: 7400 followers

Facebook: 1070 followers

Blog: 4000 visite mensili

Blogger, Food & Travel Writer

Collaborazioni con:

Gentilini, CLAI, Mevgal, Confetti Crispo, Cocoro Home, Decora,  Crema Novi, Rolling Pandas

I miei Contatti:

dolci.momenti.eventi@gmail.com